5 curiosità sull’attore Akın Akınözü, noto per il suo ruolo di Miran Aslanbey in “Hercai”:
- Mente da Matematico, Cuore da Attore: Akın non è il classico attore che ha sempre sognato il palco. Prima di calcare le scene, ha studiato matematica all’Università della California, Berkeley, vivendo negli Stati Uniti per circa 6 anni. Una dimostrazione di intelligenza e versatilità!
- Nel Sangue… Anzi, nel DNA!: Il talento è di famiglia per Akın. Sua madre, Özlem Akınözü, è un’attrice, e suo nonno materno, Süreyya Arın, è stato uno dei primi presentatori televisivi in Turchia. Per non parlare del prozio, Süha Arın, considerato il “Padre dei Documentari Turchi”.
- Sportivo e Buongustaio Selettivo: Quando non è sul set, Akın è un appassionato di sport, con una particolare predilezione per la boxe. E a tavola? Segue una dieta pescatariana, un regime alimentare che esclude la carne ma include pesce e frutti di mare.

- “Hercai” gli ha Portato la Gloria: La sua interpretazione di Miran Aslanbey è stata un vero trampolino di lancio. Grazie a “Hercai” ha vinto premi importanti, come “Miglior attore in una serie drammatica” e persino il premio per la “Miglior coppia in una serie TV” insieme alla co-protagonista Ebru Şahin.
- Dall’America con Amore… e Inglese Perfetto!: I suoi anni di studio negli Stati Uniti non gli hanno solo dato una laurea, ma anche una perfetta padronanza dell’inglese. Una dote che senza dubbio gli aprirà le porte a nuove opportunità, magari anche a livello internazionale!
