Güzide protagonsta del “Tradimento” – Vahide Perçin, l’Attrice che Incanta e Commuove

Vahide Perçin è la protagonista della serie televisiva turca intitolata in Italia “Tradimento” (titolo originale turco: “Aldatmak”, che significa “Inganno”). Il suo personaggio è Güzide Özgüder Yenersoy, una rispettata giudice di famiglia, donna rigorosa e dai saldi principi.

La trama della serie ruota attorno al tradimento che Güzide scopre all’interno della sua famiglia. La sua vita, apparentemente perfetta e basata su certezze, viene sconvolta da una serie di segreti e bugie che emergono improvvisamente. In particolare, Güzide scoprirà che il marito Tarik le ha nascosto un ingente patrimonio e ha una seconda famiglia, e questo la porterà a un desiderio di vendetta e a chiedere il divorzio.

Curiosità sull’attrice Vahide Perçin

Vahide Perçin è un’attrice turca molto nota, in Italia anche per il suo ruolo di Hünkar Yaman nella popolare serie “Terra Amara”. Ecco alcune curiosità su di lei:

  • Data e luogo di nascita: È nata il 13 giugno 1965 a Smirne (Izmir), in Turchia.
  • Origini: Proviene da una famiglia di immigrati greci. Suo padre era un camionista e sua madre una casalinga.
  • Formazione: Dopo aver studiato grafica al liceo e aver iniziato la Facoltà di Economia, ha deciso di seguire la sua vera passione, la recitazione. Si è laureata con lode presso il Dipartimento di Teatro della Facoltà di Belle Arti dell’Università Dokuz Eylül.
  • Carriera: Ha iniziato la sua carriera in teatro, lavorando nell’Ankara Sanat Tiyatrosu e poi al Teatro di Stato. Ha debuttato in televisione nel 2003 con la serie “Bir İstanbul Masalı” e da allora ha recitato in numerosi film e serie televisive, spesso interpretando ruoli di madri.
  • Matrimonio e figlia: È stata sposata con l’attore Altan Gördüm dal 1991 al 2013, e per un periodo ha usato il cognome del marito. Hanno una figlia, Alize Gördüm, nata nel 1994, anch’essa attrice. Nonostante il divorzio, Vahide e Altan continuano a collaborare nella gestione della “Akademi 35Buçuk”, una scuola di recitazione che hanno fondato insieme a Istanbul nel 2009.
  • Malattia: Nel 2011 le è stato diagnosticato un cancro al seno. Ha affrontato la malattia con coraggio e determinazione, supportata dalla figlia e dall’ex marito, ed è riuscita a superarla tornando gradualmente al lavoro.
  • Riconoscimenti: Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi come “Miglior attrice” in vari festival e associazioni.
  • Altezza: È alta circa 1.78 m.
  • Ruoli importanti: Oltre a Güzide in “Tradimento” e Hünkar Yaman in “Terra Amara”, è nota anche per aver interpretato Hürrem Sultan nella celebre serie “Muhteşem Yüzyıl” (Il Secolo Magnifico), subentrando a Meryem Uzerli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *