Kıvanç Tatlıtuğ, l’attore che interpreta il carismatico e tormentato Aslan Soykan in “The Family” (titolo originale “Aile”), è una vera star in Turchia e non solo. Ecco alcune curiosità interessanti su di lui e sul suo personaggio:
Curiosità su Kıvanç Tatlıtuğ (Aslan Soykan)
- Da modello a stella della recitazione: Prima di diventare un attore di fama internazionale, Kıvanç ha avuto una brillante carriera da modello. Nel 2002 ha vinto il titolo di “Best Model of Turkey” e successivamente quello di “Best Model of the World”, che lo ha lanciato nel mondo della moda a livello globale, portandolo a vivere anche a Parigi.
- Passato da cestista: Non tutti sanno che Kıvanç era un promettente giocatore di basket. Ha giocato in diversi club in Turchia, tra cui l’Ülkerspor, il Beşiktaş e il Fenerbahçe. La sua carriera sportiva si è interrotta a causa di un infortunio durante un allenamento.
- Successo internazionale: Nonostante la sua fama in Turchia sia consolidata da anni con serie di successo come “Gümüş” (che fu la prima serie turca venduta in Medio Oriente), “Aşk-ı Memnu” (Forbidden Love), “Kuzey Güney” e “Brave and Beautiful”, “The Family” lo ha portato di nuovo sotto i riflettori anche in Italia.
- Altezza e presenza scenica: Con i suoi 1 metro e 87 centimetri di altezza, Kıvanç ha una notevole presenza scenica che contribuisce a renderlo imponente e carismatico nel ruolo di Aslan.
- Vita privata: È sposato dal 2016 con la stilista Başak Dizer e nel 2022 la coppia ha avuto un figlio, Kurt Efe. Nonostante la sua fama, è piuttosto riservato riguardo alla sua vita privata.
- Talenti nascosti: Secondo la collega Nur Sürer (che interpreta la madre di Aslan, Hulya), Kıvanç è un bravo cuoco e un ottimo imitatore!

Curiosità sul Personaggio Aslan Soykan
- Il “Soprano” turco: Il personaggio di Aslan Soykan in “The Family” è l’adattamento turco di un ruolo che ricorda molto la complessa figura di Tony Soprano della celebre serie americana “I Soprano”. Aslan è il rampollo di un potente clan che, dopo la morte del padre, si trova a capo di affari spesso illeciti.
- Lotta interiore: Nonostante sia un uomo di successo, circondato dal lusso e con una maschera di cinismo, Aslan nasconde un profondo malessere. È tormentato dalle pressioni e dalle responsabilità del suo ruolo, che lo portano spesso a conflitti interiori.
- L’incontro che cambia tutto: La sua vita prende una svolta inaspettata quando incontra Devin, una psicologa forte e tenace. Il loro “colpo di fulmine” è il motore della serie, ma il loro amore è costantemente ostacolato, soprattutto dalla possessiva madre di Aslan, Hulya.
- La casa di famiglia: La sontuosa casa in cui Aslan vive con la sua famiglia si trova nella zona boschiva appena fuori Istanbul, un luogo che riflette il potere e l’isolamento del clan Soykan.
“The Family” è una serie che promette di tenere incollati allo schermo gli spettatori, grazie anche all’interpretazione intensa e sfaccettata di Kıvanç Tatlıtuğ nel ruolo di Aslan.



